0.    Introduzione

Per una scelta di trasparenza e correttezza verso gli utilizzatori e in conformità agli obblighi di legge, si invitano gli utenti, prima della registrazione e/o della navigazione del sito, a leggere le presenti condizioni e termini di servizio (di seguito anche “Condizioni di servizio” o “Condizioni”), all’uso del marketplace Trigit.it, che regolano l’utilizzo della Piattaforma e la fornitura dei servizi offerti attraverso il Sito.

Le Condizioni di Servizio costituiscono un accordo tra l’utente e Trigit.it (Trigitsrl), relativamente all’uso della piattaforma e ai servizi resi tramite la stessa. Con la registrazione al sito, l’uso della piattaforma e i servizi da essa resi, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni di Servizio, dalla policy sulla privacy (LINK), dalle regole tecniche sul funzionamento della stessa piattaforma e dall’insieme di regole, policy o linee guida pubblicate sul sito Trigit.it; l’accordo di servizio tra l’utente e Trigit è costituito da tutti i termini e condizioni, regole, policy e linee guida pubblicate sul sito, anche in relazione ad aspetti specifici relativi ai servizi offerti.

 

1.    Condizioni di Servizio – definizione 

Le presenti Condizioni di Servizio definiscono i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da Trigit ("Trigit.it", "Noi" o "Nostro"), una piattaforma di servizi attraverso un marketplace fornita da Trigit s.r.l. (P.IVA 02424870513, società con sede in Via Vacchereccia 9/b, 52027 San Giovanni Valdarno – Ar), inclusi, senza limitazioni, l’utilizzo del sito web attualmente situato al dominio e indirizzo www.Trigit.it e relativi sottodomini (di seguito, il "Sito" o la "Piattaforma") e tutti i servizi associati ("Servizi") forniti da Trigit in relazione al Sito.

 

2. Servizi 

Trigit offre servizi di hosting come intermediario tra acquirenti (o "clienti") e venditori (o "freelance"). Possono essere oggetto di vendita tra gli utenti lo svolgimento di servizi digitali (o "progetti"). Trigit, inoltre, propone agli utenti servizi propri o di terze parti, tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, servizio di tutoraggio, corsi di formazione e valutazione delle skill. 

 

3. Requisiti di accesso e creazione di un account

3.1. Condizioni generali

L’utilizzo della piattaforma Trigit è riservato alle persone fisiche maggiori di anni 18 e alle persone giuridiche, oltre a quanto indicato nei successivi paragrafi. Ad ogni utente viene assegnata una propria area privata. Ogni utente ammesso e registrato all’uso della piattaforma, alla sua area privata e ai suoi servizi, dovrà comportarsi secondo buona fede. L’account creato e accettato è strettamente personale e non cedibile a terzi, neanche temporaneamente, senza il consenso del gestore della piattaforma (Trigit srl). Eventuali comportamenti che non rispettino la policy del sito potranno comportare l’eliminazione dell’account o la sua sospensione a discrezione del gestore. (Si veda art. 20)

3.2. Acquirenti 

Per pubblicare o acquistare un progetto sulla piattaforma Trigit è prima necessaria la creazione di un account come acquirente ('D'ora in avanti anche "azienda" o "l'inserzionista"). Al momento della registrazione sul sito, l'utente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete. 

  • L'utente che si appresta alla creazione ed all'accesso ad un account come acquirente è vincolato ai seguenti requisiti:
    L'accesso come acquirenti è consentito solo ai possessori di una partita iva, siano esse società o liberi professionisti. La partita iva deve risultare attiva. 

Trigit si riserva il diritto di, al momento della registrazione o successivamente:

  • Verificare i requisiti di accesso degli utenti;
  • Chiedere all'utente di rispondere a domande pertinenti o Richiedere all'utente di fornire informazioni utili;
  • Correggere informazioni errate o incomplete e/o assistere alla procedura di creazione account e/o procedura di verifica. 

3.3. Venditori

Per proporre e vendere i propri progetto sulla piattaforma Trigit è prima necessaria la creazione di un account. Al momento della registrazione sul sito, l'utente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete.

L'utente che si appresta alla creazione ed all'accesso ad un account come venditore è vincolato ai seguenti requisiti:

  • L'accesso è permesso ai liberi professionisti dotati di partita iva e/o ad i titolari di azienda con una forma giuridica "ditta individuale". Inoltre, l'apertura della partita iva non deve risalire a più di tre anni dal momento della registrazione;
  • L'accesso è permesso anche alle persone fisiche non provviste di partita iva, quali prestatori d'opera occasionali. Tuttavia, in questo caso, Trigit si riserva il diritto di richiedere al venditore di fornire la propria partita iva, ai fini di rispettare gli obblighi di legge. A tale scopo, Trigit si riserva il diritto in ogni momento, di sospendere, temporaneamente o indefinitivamente, l'account del venditore fino alla fornitura di una partita iva valida, senza possibilità di rimborso o risarcimento alcuno. 
  • L'accesso come venditori è limitato solo agli utenti maggiorenni, che non abbiano compiuto però il 40° (quarantesimo) anno di età. 

Trigit si riserva il diritto di, al momento della registrazione o successivamente:

  • Verificare i requisiti di accesso degli utenti;
  • Chiedere all'utente di rispondere a domande pertinenti o Richiedere all'utente di fornire informazioni utili;
  • Correggere informazioni errate o incomplete e/o assistere alla procedura di creazione account e/o procedura di verifica.

 

4. Condizioni di accesso al marketplace per i venditori

4.1. Condizioni generali

Ogni giovane freelance può accedere una sola volta al percorso di crescita di Trigit. L’utente che crea il proprio account è consapevole che è possibile attivare il percorso una sola volta nella vita.

Non sarà possibile:

  • Creare un secondo account ed iscriversi contemporaneamente al primo;
  • Attivare il percorso una seconda volta, dopo aver terminato il primo.

    A tale scopo Trigit si riserva il diritto di controllare e verificare i dati dell’utente e mantenerli nel proprio database ai fini di effettuare le procedure di controllo delle condizioni suddette.

4.2. SET-UP fee

L’iscrizione alla piattaforma Trigit è gratuito per tutti i venditori. 
Tuttavia, per iniziare a vendere i propri servizi, il venditore può essere sottoposto ad un costo iniziale. In ogni momento è possibile visionare il prezzo dell’iscrizione alla pagina www.trigit.it/it/pricing

4.3. L'inizio del percorso

Il servizio di Trigit per i venditori è strutturato tramite un percorso.
Il percorso ha inizio con il pagamento della set-up fee, di cui al paragrafo precedente. 

4.4. I livelli del percorso 

Per ogni venditore all’interno della piattaforma è assegnato un livello. Il livello dipende dall’esperienza accumulata all’interno della piattaforma, ovvero dalla quantità di progetti assegnati e completati con successo dal giovane freelance.

Inoltre, per ogni livello viene definita la commissione a cui è sottoposto il freelance. È possibile visionare la definizione dei livelli e le relative commissioni alla pagina www.trigit.it/it/pricing.

4.5. La durata del percorso

La durata del percorso è fissata in 36 mesi.

L’inizio ed il termine del percorso sono definiti mensilmente. Per tale motivo, tutti gli utenti che iniziano il proprio percorso, ad esempio, nel mese di marzo 2030, indifferentemente dal giorno, termineranno il proprio percorso il 31 marzo 2033.

4.5.3. Fine del percorso per: Data termine percorso raggiunta.

A partire dal giorno successivo la data di termine del percorso, l’utente non potrà più:

Candidarsi e visionare i progetti delle aziende.
Accedere ad alcuni servizi di crescita di Trigit.
All’utente sarà tuttavia concesso di:

  • Terminare tutti i progetti che gli risultano assegnati ed attualmente in corso;
  • Lavorare ad un eventuale progetto assegnato dopo il termine del percorso, per il quale però la sua candidatura è stata inviata prima del suddetto termine.
  • Effettuare tutte le operazioni necessarie alla gestione del proprio wallet.
  • Visionare statistiche e altre funzioni accessibili.

L’account dell’utente rimarrà ad ogni modo regolarmente attivo, fatta eccezione dei limiti suddetti.

4.4.4. Fine del percorso per: Richiesta termine percorso.

L’utente può terminare il proprio percorso facendo anche espressa richiesta al team di Trigit. Il termine del percorso può essere richiesto in ogni momento scrivendo una mail a assistenza@trigit.it

Il termine del percorso può essere concesso preventivamente a tutti gli utenti che rispettano le seguenti condizioni:

  • Non hanno progetti attualmente in corso;
  • Non ci sono candidature a progetti non ancora assegnati;
  • L’utente non ha una posizione debitoria nei confronti di Trigit;
  • L’utente che termina il proprio percorso anticipatamente non riceverà i servizi previsti per chi termina il percorso di 36 mesi.

L’utente accetta che al termine del suo percorso non potrà in alcun modo accedere nuovamente al percorso di Trigit come freelance, neanche con un nuovo account. Nessuna limitazione invece nell’iscriversi come azienda.

Trigit, in casi particolari e motivati, si riserva la facoltà di modificare la durata del percorso per ogni singolo freelance. 

 

5. I progetti

5.1. Creazione di un progetto

L'azienda può procedere alla creazione di un progetto tramite la propria area privata. Durante la fase di creazione di un progetto, essa deve definire: 

  • Nome del progetto 
  • Descrizione del progetto 
  • Termine candidature (termine in cui non riceverà più le candidature dei venditori) 
  • Data di consegna (termine in cui l'azienda desidera ricevere la consegna del progetto)
  • Ruolo (tipologia di professione cercata) 
  • Abilità richieste (facoltativo) 
  • budget (facoltativo) 

Il processo di creazione di un progetto può essere anche completato prima della registrazione, dalla pagina my.trigit.it/pages/projects/create-landing, tuttavia la sua pubblicazione sarà effettiva solo dopo la creazione di un account. 

5.2. Candidature ai progetti

I venditori, dalla propria area privata, accederanno ad un elenco ("Feed") di tutti i progetti delle aziende per i quali non sono stati ancora trovati uno o più candidati ideali. Attraverso la scheda del progetto, che descrive lo stesso nel dettaglio, il freelancer esamina la richiesta e, se desidera, può candidarsi ad un ruolo di uno o più progetti, coerente con la sua professione, inviando all'azienda una propria proposta di prezzo.

5.3. Selezione del venditore

Le aziende, dopo aver creato un progetto, riceveranno notifica di ogni candidatura dei freelance. Esse mostreranno il profilo Trigit del candidato e la proposta del prezzo a cui egli si dichiara disponibile a svolgere il ruolo. L'azienda, così, accetta la candidatura del candidato freelance ideale nella scheda del progetto, dando così inizio al progetto.

5.4. Gestione dello svolgimento del progetto

In tutte le aree private dei partecipanti al progetto (l'azienda ed i giovani freelancer scelti per i ruoli descritti) è possibile accedere alla scheda progetto nella pagina "gestisci progetti" per le aziende o nella pagina “assegnati” per i freelance. Attraverso la stessa, è possibile gestire tutte pratiche necessarie al progetto come le comunicazioni, i pagamenti o la consegna del progetto.

5.5. Timeline del progetto

La timeline del progetto è l'area principale tutte le funzioni principali del progetto, tra cui pagamenti e consegna del lavoro. 

Tutti i progetti su Trigit sono dotati in automatico di una timeline, accessibile dalla propria area privata, nella sezione dedicata ai progetti.

5.6. Checkpoint del progetto 

Il checkpoint è una fase intermedia del progetto, dove l'azienda approva una bozza del lavoro svolto. L'azienda può decidere se approvare il lavoro oppure richiedere alcune modifiche prima di proseguire. Ogni volta che un checkpoint viene approvato, una parte del budget viene trasferita al freelance. Inoltre, all'azienda viene richiesto di depositare sul wallet la successiva transazione da gestire. 

5.7. Pagamento del progetto 

La timeline di pagamento dei ruoli è regolata dalla scelta effettuata dalla azienda in fase di creazione del progetto. Per ulteriori informazioni si rinvia all'art. 8.2. di queste condizioni.

5.8. Consegna del progetto

Il progetto è consegnato quando il venditore consegna il proprio lavoro e ricevuto l'ultima tranche di pagamento. Il freelance può procedere alla consegna del progetto tramite la timeline del progetto.  

Quando il freelance ha terminato il lavoro, può richiedere la consegna finale del progetto. L'azienda può decidere se chiedere ulteriori correzioni al progetto oppure approvare il progetto. In tal caso, il progetto sarà consegnato, gli importi verranno trasferiti al freelance e saranno disponibili al prelievo.

La richiesta viene approvata in automatico trascorse 72 ore dalla richiesta. 

5.9. Termine progetto 

Un progetto viene terminato quando è stato consegnato e sono state assegnate reciprocamente le relative recensioni. 

 

6. Sessioni di Tutoraggio 

6.1. Definizione

I venditori, nella propria area privata, possono accedere al servizio di tutoraggio. Il servizio viene rilasciato attraverso "le "sessioni", ovvero incontri telematici di durata prestabilita. 

6.2 L'acquisto delle sessioni 

Le sessioni vengono vendute a pacchetti. Ogni venditore può acquistare le sessioni dalla propria area privata. 

6.3. Durata delle sessioni 

La durata di ogni sessione di tutoraggio è fissata in 30 minuti. 

6.4. Prenotazione di una sessione 

Il venditore, attraverso la sua area privata, può visionare il numero di sessioni rimanenti. Se tale numero non è zero, l'utente può prenotare la sua sessione con un tutor. 

Dalla propria area privata, esso può accedere ad un elenco di tutti i tutor. Selezionandone uno, e premendo sul pulsante prenota, e confermando la sua scelta, l'utente ricevera un'email con il codice sessione. 

Si aprirà inoltre una finestra con un calendario di disponibilità del tutor scelto. Selezionando l'orario preferito, l'utente deve prenotare la sessione, indicando il suo nome, la sua mail e, soprattutto, il codice sessione ricevuto via mail. 

Il codice sessione è necessario per validare la prenotazione. Se esso non viene inserito o viene inserito erroneamente, il tutor annullerà la prenotazione. 

6.5. Svolgimento di una sessione

Dopo aver completato la procedura di prenotazione, il freelance riceverà un link attraverso il quale verrà svolta la videochiamata. 

Il giorno e l'orario scelto, il freelance si deve collegare al link ricevuto ed avrà luogo la sessione. 

In caso di ritardo o assenza del freelance, è a totale discrezione del tutor scegliere se recuperare il tempo perduto o rischedulare la sessione. Ad ogni modo, il freelance, non avrà diritto a nessun risarcimento. 

In caso di ritardo o assenza del tutor, il tempo di ritardo verrà recuperato oppure la sessione verrà rischedulata. 

6.6 Il feedback del tutor 

Lo svolgimento di tre sessioni con uno stesso tutor danno diritto a ricevere un feedback da parte del tutor. 

Il feedback contiene:

  • Parere del tutor: sezione in cui il tutor indica quali sono i punti di forza del freelance. Questa sezione sarà nel profilo Trigit. 
  • Consigli del tutor: Sezione in cui il tutor consiglia al freelance quali sono i punti da migliorare. Questa sezione è ad uso esclusivo del freelance. 

 

7. Valutazione delle soft skills

7.1. Definizione

I venditori, nella propria area privata, possono accedere al servizio di valutazione delle skills. Il servizio viene rilasciato attraverso la compilazione di questionari e/o incontri digitali con professionisti. La valutazione avviene attraverso un report che viene rilasciato al freelance.

7.2. L'acquisto del servizio 

La valutazione delle skill viene venduta a pacchetti. Ogni venditore può acquistare il proprio pacchetto dalla propria area privata.

7.3. I questionari e modalità di utilizzo 

Una volta acquistato il pacchetto desiderato, l'utente freelance ha accesso ai questionari. I questionari possono essere compilati in ogni momento. Il freelance ha il compito di rispondere onestamente a tutte le domande dei questionari. Una volta compilati tutti i questionari, l'utente riceverà in pochi giorni il suo report. 

7.4. Report di valutazione 

Dopo aver compilato tutti i questionari, Trigit effettuerà la valutazione delle skill e verrà redatto un report di valutazione. Il report di valutazione contiene: 
Valutazione ottenuta per ogni singola skills e commento 
Referenza del professionista 
Consigli del professionista 
Dati e statistiche

 Il report di valutazione è di proprietà del freelance. Trigit si riserva il diritto di utilizzare alcuni dei dati ottenuti per promuovere il freelance nella piattaforma. 

 

8. Regole nel sistema di pagamento

8.1. Strumenti e funzioni di pagamento

8.1.1. E-wallet

Ad ogni utente, all’interno della piattaforma, viene assegnato un conto (detto e-wallet) con cui effettuare le operazioni finanziarie necessarie per le funzioni della piattaforma: Deposito, Trasferimento ad un altro wallet e PAY-OUT.

8.1.2. Importi vincolati

Durante lo svolgimento ed il pagamento dei progetti all’interno della piattaforma, alcuni importi all’interno del proprio e-wallet potranno essere vincolati ad un progetto.
Gli importi “vincolati” non possono essere prelevati dalla piattaforma, essere utilizzati per avviare un nuovo progetto o essere utilizzati per qualsiasi altra operazione finanziaria fino alla conclusione del  progetto (consegna del progetto o abbandono del progetto) per cui sono stati vincolati.

8.1.3. Checkpoint di progetto

Il checkpoint di un progetto è un momento durante lo svolgimento del lavoro in cui l’azienda approva il lavoro fatto fino a quel momento, in cambio di un parziale pagamento del lavoro
dovuto. Al raggiungimento del checkpoint, il quale momento viene definito dalle parti, il freelance mostra il lavoro effettuato fino a quel momento all’azienda:

Se l’azienda approva il lavoro, essa depositerà sul proprio wallet un importo parziale del
pagamento dovuto. Il deposito sul proprio wallet della tranche è condizione necessaria per il proseguimento del progetto
L’azienda può non approvare il lavoro, segnalando le modifiche da effettuare al freelance.
Egli effettua le modifiche e richiede nuovamente l’approvazione del checkpoint.

8.1.4. Consegna del progetto

La consegna del progetto è il momento in cui viene definita la buona riuscita del progetto e la sua relativa conclusione. Il freelance che ritiene di aver concluso il progetto invia una richiesta di consegna finale del lavoro all’azienda. L’azienda valuta il lavoro effettuato e decide se:

Compiere ulteriori modifiche; Se l’azienda non approva la richiesta, il freelance continuerà a modificare il progetto secondo le disposizioni dell’azienda.
Se l’azienda approva il progetto, essa deve depositare l’ultima tranche per ricevere il progetto, affinché possa ricevere ogni diritto ad utilizzare il progetto compiuto dal freelance. Il deposito sul proprio wallet della tranche è condizione necessaria per la consegna del progetto.


8.2. Tipologie di Pagamenti del lavoro di un freelance

L’importo totale dovuto al freelance per lo svolgimento di un lavoro è definito nella fase di creazione del progetto, con il freelance che propone un importo e l’azienda che accetta lo stesso. La timeline di pagamento di un progetto dipende dall’importo e viene definita come segue:

Lavori minori o uguali a 249,99€: Pagamento unico
Lavori maggiori di 250,00€: Pagamento 30% - 70%

Tutti i pagamenti saranno effettuati in Euro. 

8.2.1. Pagamento unico (100% - 0%)

Il pagamento unico vede solo una tranche di pagamento. L’azienda deposita all’interno del proprio e-wallet l’intero importo accordato all’inizio del progetto. L’intero importo è vincolato fino alla consegna del progetto. Alla consegna del progetto vengono trasferiti sul wallet del freelance l’intero importo meno le commissioni della piattaforma comprensive d'IVA.

8.2.2. Pagamento 30% - 70%

Il pagamento 30% - 70% è costituito da due momenti di pagamento ed un checkpoint.

L’azienda deposita all’interno del proprio e-wallet il 30% dell’importo accordato all’inizio del progetto. L’intero importo viene vincolato sul wallet dell’azienda.
Il restante 70% deve essere depositato dall’agenzia all’approvazione del primo checkpoint del progetto, previa approvazione. Il precedente importo viene trasferito sul conto del freelance, ma rimane vincolato fino alla consegna del progetto.

Alla consegna del progetto vengono trasferiti e svincolati sul wallet del freelance l’intero importo meno le commissioni della piattaforma comprensive d'IVA.

8.3. Operazioni sul wallet

8.3.1. Pay-IN

Per depositare un importo all’interno del proprio wallet:

Completare le operazioni di pagamento quando richieste dalla piattaforma
Dalla propria area privata, sezione“il mio wallet”, è possibile effettuare il deposito di un certo ammontare.

8.3.2. Trasferimenti

I trasferimenti da un wallet ad un altro vengono gestiti in automatico dalla piattaforma.

8.3.3. Acquisto di servizi

Gli utenti possono acquistare dei servizi. L'acquisto di un servizio corrisponde ad un trasferimento di denaro dal wallet dell'utente al wallet di Trigit S.r.l. 

8.3.4. Pay-OUT

All’interno della propria area privata, nella sezione “il mio wallet”, è possibile effettuare il trasferimento sul proprio conto degli importi sul wallet. Premendo sul pulsante “trasferisci sul mio conto” e digitando l’ammontare desiderato, il team Trigit prenderà in carico la richiesta.


8.3.5. Procedura KYC per il pay-out

È requisito necessario per procedere al pay-out aver completato la procedura KYC.


8.3.6. Addebito dei costi di transazione pay-in per utilizzo non corretto del wallet

Gli utenti si impegnano ad utilizzare il proprio wallet esclusivamente per gli scopi della piattaforma. Il non corretto utilizzo del proprio portafoglio concede la facoltà a Trigit di addebitare all’utente i costi di transazione sostenuti per i fornitori di pagamento, di cancellare l'account e di effettuare eventualmente le comunicazioni per l'uso improprio alle autorità competenti. 

8.4. Fornitore di portafogli elettronici

Indica MANGOPAY SA, il fornitore di servizi di pagamento di Trigit, una società a responsabilità limitata con sede legale in Lussemburgo. MANGOPAY SA è un istituto di moneta elettronica autorizzato e regolato dalla Commissione di sorveglianza del settore finanziario del Lussemburgo ("Commission de Surveillance du Secteur Financier") la quale fornisce servizi di pagamento, compresi i servizi di Portafoglio elettronico e di Deposito a garanzia sul Sito.

9. Responsabilità personale e rapporti tra utenti

La piattaforma Trigit crea una forma di promozione e intermediazione tra i bisogni degli utenti e permette e facilita le interazioni tra Clienti e Freelance, anche al di fuori della piattaforma. Dei comportamenti e dei rapporti tra utenti, Trigit non ha alcun tipo di responsabilità e non potrà mai essere ritenuta responsabile della condotta dei singoli o di gruppi di utenti. La responsabilità dei comportamenti è personale e dovrà essere sempre essere ricondotta alla persona che li ha posti in essere.

10. Copyright

Tutti i contenuti presenti nella piattaforma Trigit sono tutelati dal diritto d’autore, così l’uso di marchi, insegne e/o segni distintivi, in ossequio alla normativa vigente in materia. Qualunque abuso potrà essere causa di esclusione dalla piattaforma, oltreché da azioni a tutela della proprietà intellettuale del titolare del diritto di autore o comunque di una privativa industriale.

Il cliente che acquista un progetto o un servizio, se non diversamente concordato tra il cliente e il freelance, avrà il diritto di sfruttare economicamente il lavoro eseguito o il servizio reso, esclusivamente per le finalità concordate e previo pagamento delle somme concordate. E’ sempre fatto salvo il diritto d’autore riconosciuto al Freelance per il lavoro svolto e consegnato, salvo che le parti non abbiano concordato diversamente.

Il Freelance garantisce sempre di essere il titolare di tutti i diritti relativi ai lavori svolti e ai servizi resi all’interno dei Progetti sulla piattaforma online; inoltre, il Freelance garantisce sempre che i contenuti dei lavori facenti parte del Progetto, anche parziali, non contengono diritti di terzi che potrebbero opporsi alla cessione dei diritti sul lavoro svolto e al loro sfruttamento o utilizzo.
Inoltre il freelance nulla potrà prentendere o rivendicare sui lavori svolti per la realizzazione dei singoli progetti consegnati alle agenzie ed aziende che hanno proposto il progetto su Trigit. 

E comunque il gestore della piattaforma, Trigit srl, non potrà mai essere ritenuto in alcun modo responsabile di tali comportamenti.


11. Utilizzo dei servizi

Qualsiasi uso del Sito per scopi e/o con modalità diverse da quelle indicate nelle presenti Condizioni di Servizio è da considerarsi abusivo e non autorizzato da Trigit.

Trigit si riserva il diritto di perseguire qualsiasi uso non autorizzato o contrario alla legge, in qualsiasi sede, civile o penale.
Trigit si riserva il diritto di modificare o interrompere i Servizi a sua discrezione; nel qual caso ne darà comunicazione ai Clienti e ai Freelance che sono parti di un progetto in corso nel momento in cui Trigit decide di modificare o interrompere i Servizi. Trigit non sarà comunque responsabile nei confronti dei Clienti, dei Freelance o di terzi se la stessa Trigit avrà deciso di esercitare il suo diritto di modificare o interrompere i Servizi per qualsiasi motivo.

12. Comportamento dei venditori per un progetto

12.1.       Prima dello svolgimento

Il freelance si impegna a:

  • Inviare la propria candidatura per i soli progetti che è in grado di svolgere e realizzare entro la scadenza proposta
  • Invitare l’azienda a realizzare il progetto fuori dalla piattaforma Trigit;
  • Fornire informazioni reali e veritiere ne proprio profilo;
  • Utilizzare il “forum richieste” solo per chiedere informazioni necessarie all’invio della propria candidatura e non a scopo promozionale.
  • Comportarsi nel rispetto della legge e delle norme di buona maniera.

12.2.         Durante del progetto

Il freelance si impegna a:

  • Effettuare il lavoro al meglio delle proprie capacità;
  • Rispettare le scadenze previste dal progetto
  • Comunicare tempestivamente eventuali ritardi brevi nella consegna
  • Comunicare eventuali impossibilità di terminare il lavoro
  • Non duplicare attività relative a singoli progetti 
  • Non divulgare le finalità e le attività compiute dei progetti. 
  • Rispettare le indicazioni assegnate dall’azienda.
  • Utilizzare la chat e le altre funzioni disponibili in maniera professionale
  • Non inviare materiale illecito
  • Comportarsi nel rispetto della legge e delle norme di buona maniera.

12.3.            Dopo il progetto

Il freelance si impegna a:

  • Rimanere a disposizione per eventuali richieste dell’azienda, seppur in linea con il progetto e nei limiti di una piccola modifica (vengono definite piccole richieste/modifiche quelle che di norma richiedono meno di 10 minuti per il suo completamento ES: inviare il file in formato PDF, Cambiare il colore di un logo, ecc.);
  • Riprendere in mano il progetto per correggere eventuali errori tecnici commessi;
  • Spiegare, assistere, aiutare, istruire o rifornire di informazioni necessarie per l’azienda alla comprensione di un progetto e nel suo eventuale utilizzo futuro;
  • Fornire il materiale necessario alla fatturazione del lavoro
  • Regolarizzare il lavoro secondo il sistema fiscale corretto;


13.       Comportamento degli acquirenti per un progetto

13.1.                Prima dello svolgimento

L’azienda si impegna a:

  • Descrivere in maniera esaustiva il lavoro che il collaboratore sarà chiamato a svolgere e le relative modalità di utilizzo. 
  • Inserire una data di scadenza consona al progetto da realizzare
  • Scegliere il freelance in linea con il lavoro da svolgere
  • Non inserire materiale illecito nella descrizione
  • Invitare un freelance a realizzare il progetto fuori dalla piattaforma Trigit;
  • Comportarsi nel rispetto della legge e delle norme di buona maniera.
  • Comunicare nel proprio profilo informazioni veritiere

13.2.              Durante dello svolgimento

L’azienda si impegna a:

  • Fornire tutte le informazioni necessarie allo svolgimento de freelance assunti
  • Utilizzare la chat e le altre funzioni disponibili in maniera professionale
  • Essere regolare con i depositi richiesti dalla piattaforma
  • Approvare o rifiutare i checkpoint e la consegna di un lavoro in maniera professionale
  • Richiedere interventi consoni alle capacità dei freelance
  • Terminare il progetto

13.3.              Dopo il progetto

  • Fornire la referenza del lavoro al freelance
  • Richiedere modifiche al lavoro in maniera professionale
  •  Fornire il materiale necessario alla fatturazione del lavoro;

14.   Rinuncia al progetto

14.1.              Rinuncia dell’azienda

14.1.1.     Rinuncia al progetto prima di un checkpoint (Fatta eccezione per i progetti con tipologia di pagamento "pagamento unico")

Se l’azienda chiede l’annullamento di un progetto prima di un checkpoint, il progetto viene annullato. La prima tranche che è stata versata sul wallet dell’azienda:

  • Se l’azienda rinuncia al progetto fino a 72 ore dopo il suo inizio il progetto viene annullato e la prima tranche rimarrà all’azienda.
  • Se il progetto viene annullato più di 72 ore dopo il suo inizio, Il freelance ha 72 ore di tempo per richiedere l’assegnazione dell’acconto per validi motivi (effettuazione di una spesa per il progetto). In tal caso, il team Trigit valuterà se assegnare l’intero ammontare dell’acconto o parte di esso al freelance. Trascorse le 72 ore, l’importo rimarrà di diritto all’azienda.
     

14.1.2.     Rinuncia al progetto dopo l’approvazione di uno o più checkpoint

Se L’azienda chiede la rinuncia al progetto dopo l’approvazione di uno o più checkpoint:

  • Gli importi che sono stati trasferiti al freelance sono di proprietà del professionista per il lavoro già svolto. L’azienda ha comunque 72 ore di tempo per richiederne l’assegnazione a seguito di validi motivi. (gravi inadempienze del freelance). In tal caso, il team Trigit valuterà se assegnare l’intero ammontare o parte di esso all’azienda. Trascorse le 72 ore, l’importo rimarrà di diritto al freelance.
  • Gli importi non ancora trasferiti rimangano all’azienda. Tuttavia, Il freelance ha 72 ore di tempo per richiedere l’assegnazione per validi motivi. In tal caso, il team Trigit valuterà se assegnare l’intero ammontare o parte di esso al freelance. Trascorse le 72 ore, l’importo rimarrà di diritto all’azienda.
     

14.1.3.     Rinuncia ad un progetto con tipologia di pagamento "pagamento unico" 

  • Se l’azienda rinuncia al progetto fino a 72 ore dopo il suo inizio il progetto viene annullato e l’importo rimarrà all’azienda.
  • Se il progetto viene annullato più di 72 ore dopo il suo inizio, Il freelance ha 72 ore di tempo per richiedere l’assegnazione dell’importo per validi motivi (lavoro già svolto). In tal caso, il team Trigit valuterà se assegnare l’intero ammontare dell’acconto o parte di esso al freelance.
  • Trascorse le 72 ore, l’importo rimarrà di diritto all’azienda.

 
14.2.            Rinuncia del freelance

14.2.1.     Rinuncia al progetto prima di un checkpoint o di una consegna

Se il freelance rinuncia allo svolgimento del progetto prima del primo checkpoint, il progetto viene annullato. L’azienda può richiedere la nuova pubblicazione del progetto.

14.2.2.     Rinuncia al progetto dopo il primo checkpoint

Se il freelance rinuncia allo svolgimento di un progetto dopo l’approvazione di uno o più checkpoint:

  • Gli importi già trasferiti al freelance vincolati sul suo conto sono di proprietà del freelance, come pagamento del lavoro svolto, a condizione che egli consegni il lavoro già svolto. L’azienda può richiederne però l’assegnazione a seguito di validi motivi. (gravi inadempienze del freelance)
  • Gli altri importi sono di proprietà dell’azienda.
  • A seguito della consegna del lavoro svolto dal freelance, l’azienda dovrà scegliere un nuovo freelance che riprenda il lavoro da dove ha lasciato. L’azienda può richiedere nuove candidature o assegnare ad un candidato all’origine del progetto.

14.3.            Penale

Trigit si riserva il diritto di applicare una penale del 10% del progetto, sia essa all’azienda che al freelance, in caso di molteplici rinunce, comportamenti illeciti, risarcimento della valutazione, utilizzare la rinuncia del progetto per evitare il pagamento delle commissioni.

15. Regole dei progetti su Trigit

15.1. Pagamenti

Il pagamento di un freelance dipende dall’importo del lavoro stabilito. Essi possono essere:

  • Lavori minori o uguali a 249,99€: Pagamento unico
  • Lavori maggiori di 250,00€: Pagamento 30% - 70%


15.2. Checkpoint

Durante un progetto, il marketplace può richiedere la consegna di un “checkpoint”. I checkpoint sono i momenti in cui il l’azienda approva il lavoro in itinere del freelance.
Essa può approvare o rifiutare il lavoro:

  • In caso di rifiuto, l’azienda spiega quali sono le modifiche da effettuare
  • In caso di accettazione, l’azienda può essere chiamata a depositare sul proprio wallet una tranche di pagamento. Laddove viene completata il progetto continua.

15.3. Importi vincolati

Alcuni importi all’interno del wallet di un’azienda o di un freelance possono essere vincolati ad un progetto, ovvero rimangano a disposizione sul wallet in attesa del buon esito del progetto. Gli importi vincolati non possono essere ne prelevati, ne trasferiti, ne utilizzati per altri progetti.

15.4 Approvazione automatica per tacito consenso 

Dopo che il freelance avrà richiesto l'approvazione di un checkpoint oppure la consegna del progetto, l'azienda ha 72 ore di tempo per approvare o rifiutare il lavoro. Trascorso tale periodo di tempo, l'approvazione sarà automatica.   

16. Controversie

16.1. Segnalazione di una controversia per un progetto

Per segnalare il sorgere di una controversia durante lo svolgimento di un progetto sia il freelance che l’azienda possono contattare via mail l’assistenza Trigit all’indirizzo assistenza@trigit.it
Un’azienda può segnalare una controversia per i seguenti motivi:

  • Il freelance non ha consegnato il lavoro entro sette giorni successivi alla scadenza
  • Il freelance ha consegnato un lavoro non sufficiente
  • Il freelance risulta essere inattivo
  • Il freelance non rispetta il comportamento previsto durante lo svolgimento di un progetto.
  • L’azienda richiede l’interruzione del progetto

I freelance può segnalare una controversia per le seguenti cause:

  • Mancato pagamento di un progetto
  • Insufficiente invio di informazioni


16.2. Gestione delle controversie per un progetto

Alla ricezione di una segnalazione di controversia, il team di assistenza di Trigit interverrà e verificherà l’accaduto, ai fini di assegnare alla parte corretta gli importi del progetto vincolati.
A tale scopo si segnala che Trigit può accedere a tutto il materiale e/o comunicazioni del progetto inviato o ricevuto dall’azienda e dal freelance, ai fini di comprendere la situazione oggetto di
controversia. Una volta valutata la situazione, ai fini della gestione degli importi vincolati Trigit potrà:

  • Emettere il proprio insindacabile giudizio di assegnazione totale degli importi vincolati ad una della due parti.
  • Cercare di far nascere una trattativa tra le parti per far continuare il progetto e/o suddividere gli importi vincolati tra le due metà.

Nel secondo caso, se Trigit riesce ad intermediare una soluzione che viene accettata da entrambe le parti, la controversia viene risolta. Se invece, una delle due parti non accetta la trattativa proposta, Trigit emetterà il proprio insindacabile giudizio di assegnazione totale degli importi vincolati.
Durante e successivamente ad una controversia, Trigit si riserva il diritto di limitare, sospendere uno o più account per il periodo di tempo necessario, anche indefinitamente.

 L’azienda si impegna a non divulgare le informazioni inviate dai freelance nelle candidature.

17. Il profilo 

17.1. Cosa contiene il profilo 

Ad ogni utente, sia compratore che venditore, è associato un profilo. Esso è lo strumento principale con il quale l’utente può presentare la propria attività / persona.

Il profilo contiene:

  • Immagine del profilo ed immagine di copertina, selezionabili dall’utente.
  • Dati anagrafici, quale nome e cognome, età o luogo di provenienza, se persona fisica.
  • Dati aziendali, quali partita iva, tipologia di professione, ragione sociale ecc.
  • Biografia personalizzabile da parte dell’utente. (Si invita l'utente a rispettare la nostra guida alla compilazione della biografia)
  • Statistiche e dati relativi alla propria attività su Trigit. 
  • Portfolio personalizzabile per ogni utente (Si invita l'utente a rispettare la nostra guida alla compilazione della portfolio)

Inoltre per i freelance il profilo contiene anche: 

  • Recensioni, referenze e feedback di aziende, tutor, professionisti e/o ogni altro partner Trigit.
  • Soft skills possedute, in base al report di valutazione. 

17.2. Corretto utilizzo del profilo

Ogni utente si impegna ad utilizzare il proprio profilo secondo il rispetto dei presenti termini e condizioni, oltre il rispetto delle buone norme di educazione. 
È fatto divieto, ad ogni utente, di utilizzare il proprio profilo per: 

  • Attività di pubblicità non inerente gli scopi della piattaforma
  • Fare attività di spamming
  • Inserire link esterni contenenti virus
  • Promuovere i propri contatti / indirizzi web / social o ogni altro materiale che possa eludere lo svolgimento del progetto in piattaforma.

Ogni violazione sarà sanzionato come previsto nell'art 20. dei presenti termini e condizioni

18. Regolamento Chat 

L'utente che utilizza come strumento la chat ne accetta il regolamento. Il regolamento è disponibile a questo link. 

19. Regolamento Forum 

L'utente che utilizza lo strumento "forum richieste" ne accetta il regolamento, disponibile a questo link. 

20. Limitazione, sospensione e blocco di un account

Per ragioni di sicurezza o per la violazione dei presenti termini e condizioni Trigit si riserva la facoltà di;

Limitare l’utilizzo di alcune funzionalità all’interno della piattaforma, come la chat od il forum richieste
Oscurare alcune informazioni di un profilo di un utente quando viene visualizzato.
Sospendere l’account per un periodo temporale definito (accesso permesso)
Bloccare l’account (accesso alla piattaforma negato)

A seguito di ripetute infrazioni, Trigit si riserva inoltre la facoltà di bloccare l’account di un giovane freelance e terminare unilateralmente il suo percorso. Il suo percorso non potrà essere riattivato come da presenti termini e condizioni.
Gli utenti possono ricevere un avviso sul loro Account nel caso in cui si sospetti o si verifichi una violazione delle Condizioni di Servizio da parte loro, o per qualsiasi altro caso di cattiva condotta
segnalato al gestore. A seconda della gravità della violazione e/o del fatto che la violazione sia reiterata, Trigit può decidere di sospendere o cancellare l’Account.
Inoltre, Trigit avrà il diritto di sospendere o cancellare l’Account, cancellare i contenuti salvati o sospendere il caricamento di ulteriori contenuti, o proibire l’accesso al Sito mediante comunicazione scritta all’utente, in caso di violazione da parte dell’utente degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni di Servizio e dalla policy del sito. In caso di tale risoluzione, le disposizioni di indennizzo di cui sopra sopravviveranno. Se l’Account viene sospeso o disabilitato per una violazione delle Condizioni di Servizio o della policy del sito, l’utente riceverà un’e-mail con cui sarà informato del caso e con cui verranno indicate le procedure per eventuali chiarimenti; in tal caso l’utente potrà essere riabilitato all’uso, potrà restare sospeso o cancellato in via definitiva a discrezione del gestore della piattaforma.

Trigit declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza a seguito di sospensione/cancellazione di un Account, anche nel caso in cui l’Account venga ripristinato in seguito a verifica.

21.       Clausola di riservatezza

Il freelance si impegna a non divulgare le informazioni contenute nella scheda progetto. Il freelance ha l’obbligo di mantenere riservate tutte le informazioni che l’azienda condivide durante lo svolgimento del progetto.

22. Privacy

Trigit tratterà i dati personali forniti dagli utenti nel rispetto delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati personali (Regolamento "GDPR" e Codice della Privacy italiano). I dati saranno trattati esclusivamente per l’utilizzo dei Servizi e/o del Sito da Trigit S.R.L., secondo i termini previsti dalla Privacy Policy del sito.

23. Link ad altri siti web

Le pagine web della piattaforma, anche quelle dove sono offerti i servizi, Servizi possono contenere collegamenti ipertestuali ("link") a siti o risorse Internet di terzi che non sono di proprietà o controllati da Trigit. La presenza di questi link su Trigit non implica alcuna accettazione da parte della stessa piattaforma del materiale pubblicato su tali siti o qualsiasi altra relazione tra Trigit e i loro operatori. Trigit non controlla tali link e non è responsabile del contenuto disponibile su tali siti e dell’utilizzo del contenuto. L’utente che decide di visitare un sito web collegato al Sito lo fa a proprio rischio e pericolo, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro eventuali minacce.

24. Utilizzo dei contenuti e delle informazioni degli utenti

Gli utenti autorizzano Trigit S.r.l. a utilizzare il proprio nome, immagini, descrizioni ed ogni altro contenuto fornito da egli alla società per scopi promozionali. In particolare, ne autorizza la pubblicazione nelle sezioni del sito web ed eventualmente, laddove previsto, negli account social dell’azienda.

Gli utenti, inoltre, autorizzano Trigit S.r.l. ad utilizzare e promuovere, in ogni mezzo e forma, le informazioni contenute nei progetti, in particolare sulle sezioni sel sito web, sugli account social, oltre che su mezzi e piattaforme di terze società, salvo diversa indicazione fornita dall'utente.

25.    Limitazione di responsabilità


Trigit S.R.L. propone dei servizi on line sul sito www.Trigit.it e sui suoi sottodomini; in particolare offre una piattaforma per servizi legati al mondo della comunicazione dove i “Clienti” possono trovare il Freelancer che ritengono più adatto alle loro esigenze e dove i “Freelancer” possono usufruire di una piattaforma dove offrire i loro servizi.

Per consentire una valutazione del Freelance da parte del Cliente, Trigit mette a sua disposizione alcune informazioni fornite dai Freelance ricevute da costoro e per le quali essi stessi sono da considerarsi unici responsabili, oltre ai feedback forniti da altri clienti che hanno usufruito dei servizi del Freelance.

Trigit non ha alcuna responsabilità circa la veridicità dei dati di qualsiasi genere forniti dai Freelance o dai Clienti in merito alla loro iscrizione alla piattaforma o connessi alla realizzazione o proposte di progetti all’interno della piattaforma. La responsabilità dei dati e di ogni informazione sui soggetti Clienti e Freelance è riconducibile esclusivamente a coloro i quali li hanno comunicati, durante l’iscrizione o anche successivamente. Trigit non verifica le informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine alle stesse; pertanto, non avendo funzioni di controllo, declina, sia nei confronti dei Clienti che dei Freelancer, che accettano espressamente tale limitazione di responsabilità, ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra Cliente e Freelancer, stante il fatto che Trigit rimane del tutto estranea a tale rapporto.

Trigit non ha alcun controllo, non dirige, non rilascia alcuna dichiarazione e non garantisce: 

  • la qualità, la sicurezza o la legalità dei Servizi dei Freelance pubblicizzati;
  • la veridicità o l’accuratezza degli annunci dei Progetti;
  • le qualifiche, il background o l’identità dei Freelance o dei Clienti;
  • la capacità dei Freelance di consegnare i Progetti come la capacità dei Clienti di pagare i Progetti;
  • così come la capacità o la volontà dei Clienti o dei Freelance di completare effettivamente una transazione.


La scelta del Progetto ritenuto più appropriato, così come la scelta del Freelancer, sono fatte dai Clienti in modo indipendente e sotto la loro unica responsabilità.

Pertanto, Trigit, in ordine ai Progetti richiesti/offerti attraverso la Piattaforma, non è in alcun modo parte contrattuale, interposta e/o implicita e/o indiretta, degli utenti e/o di terzi, con la diretta conseguenza che:

  • Non ha alcun ruolo nel rapporto obbligatorio e/o contrattuale (oltre che nelle connesse responsabilità) che si instaura esclusivamente tra i Clienti e i Freelancer,
  • Non svolge alcun controllo, né assume alcuna responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità e correttezza della prestazione dei servizi offerti dai Freelancer ed eventualmente forniti da questi ultimi secondo le modalità pattuite tra Freelancer e Cliente.
  • Trigit non assume alcuna responsabilità e, di conseguenza, non potrà essere ritenuta responsabile in merito ad alcun profilo delle offerte e prestazioni effettuate tramite la Piattaforma, e, quindi, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, a:
    • la veridicità e accuratezza dei contenuti caricati dagli utenti sul Sito;
    • Progetti pubblicati sul Sito;
    • La capacità e professionalità dei Freelancer nel prestare i servizi indicati o a svolgerli secondo le modalità concordate con il Cliente nonché in merito al soddisfacimento appieno delle esigenze e delle aspettative del Cliente con riferimento ai risultati ottenuti dalla fruizione del servizio da parte del medesimo;
    • La mancata e/o inesatta prestazione del servizio reso al Cliente dal Freelancer, anche in ordine ad eventuali difetti o difformità sopravvenuti in esito alla conclusione dello stesso;
    • Eventuali danni patrimoniali, e non, che il Cliente e/o terzi potrebbero subire per effetto della mancata o inesatta prestazione del Progetto da parte del Freelancer, il quale pertanto sarà il solo responsabile, a qualunque titolo, nei confronti del Cliente e/o di terzi;
    • Il mancato o ritardato o incompleto pagamento da parte del Cliente dei corrispettivi dovuti in relazione ai servizi prestati dal Freelancer;
    • Il corretto o parziale funzionamento dei processi e delle funzioni offerte dalla piattaforma per prevenire il mancato pagamento del cliente e/o il corretto svolgimento del progetto da parte del freelancer.
    • La veridicità delle informazioni e dei dati, anche personali, inseriti dagli utenti, l’eventuale violazione di diritti di terzi, compresa la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ovvero il mancato rispetto di qualunque normativa di legge applicabile alle operazioni realizzate attraverso il Sito e qualunque danno patrimoniale e non patrimoniale sofferto dagli utenti oppure da terzi in connessione con qualunque attività legata all’uso del Sito.

 

Trigit non potrà inoltre essere ritenuta in alcun modo responsabile per:

 

  • qualsiasi perdita di avviamento o reputazione commerciale, di profitto, di dati, sia che si configuri come diretta così come indiretta o consequenziale;
  • qualsiasi perdita o danno, diretti, indiretti o consequenziali, che gli stessi utenti potrebbero subire come risultato di qualsiasi affidabilità riposta sulla completezza, correttezza o esistenza di
  • qualsivoglia contenuto pubblicato dagli utenti sul Sito; qualsiasi modifica che Trigit possa apportare al Sito o ai Servizi, o per qualsiasi interruzione temporanea o permanente nella fornitura degli stessi;
  • la cancellazione, corruzione, o mancata memorizzazione, di qualsiasi contenuto, nonché comunicazione di dati, mantenuti o trasmessi, da o tramite l'uso dei Servizi da parte dell'utente;
  • il mancato invio di precise informazioni da parte dell'utente;
  • Resta, in ogni caso, inteso che eventuali responsabilità accertate a carico della Società nei confronti dell’utente non potrà in alcun caso superare il corrispettivo pagato dallo stesso nei 12 (dodici) mesi precedenti.

26.        MANLEVA

Accettando i Termini e Condizioni di Servizio della piattaforma Trigit, si accetta di manlevare e tenere indenne Trigit e le sue Affiliate da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite, costi, spese, commissioni (comprese le spese legali e i costi) che tali parti possono incorrere come risultato di o derivanti da:

  •  qualsiasi informazione errata o falsa fornita a Trigit;
  • l’uso dei Servizi e l’uso dei Servizi sotto il tuo Account;
  • la violazione di queste Condizioni di Servizio;
  • la realizzazione dei Progetti.
  • Trigit si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione altrimenti soggetta a indennizzo da parte dell’utente, nel qual caso l’utente, sin d’ora accetta di cooperare con Trigit nel far valere qualsiasi difesa disponibile.

L'utente dichiara di manlevare Trigit a semplice prima richiesta di quest’ultima, da richieste avanzate da terzi, in modo particolare da ogni richiesta derivante da violazioni di diritti intellettuali, di concorrenza, di marchio, di privacy e di diritti della persona che dovessero essere fatti valere nei confronti di Trigit derivanti dall'utilizzo della Piattaforma online da parte dell'utente, inclusi a titolo esemplificativo, reclami riguardanti la violazione di copyright, diritti sui marchi, la protezione dei dati e diritti della persona.

27.     Caso Fortuito e FORZA MAGGIORE

Trigit non potrà essere ritenuta responsabileper caso fortuito o forza maggiore; e così, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per qualsiasi ritardo o mancata prestazione dovuta in tutto o in parte ad atti di natura, forze o cause al di là del suo ragionevole controllo.

28.    Recesso

L’utente potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta a assistenza@trigit.it, fermo il pagamento di quanto dovuto per i Progetti in corso e gli abbonamenti attivi.

29.    Politiche di rimborso

29.1. Rimborso starter pack per mancanza di requisiti di accesso

Qualsiasi utente venditore il quale, richiedendo l'attivazione del percorso e l'accesso al marketplace, si vede rifiutare la richiesta, ha diritto al rimborso completo del pacchetto, al netto però delle commissioni di pagamento dell'agente di pagamento. Tali commissioni sono, sul totale dell'importo, l'1,80% + 0,18€. 

29.2. Rimborso starter pack 

Le politiche di rimborso del pacchetto "starter pack" dipendono dal tempo trascorso dall'attivazione del percorso: 

  • Entro 7 (sette) giorni dall'attivazione - Rimborso del 70% 
  • Entro 30 (trenta) giorni dall'attivazione - Rimborso del 40% 

Superato tale periodo, l'utente non ha alcun diritto di rimborso. Inoltre, il rimborso può essere richiesto se e solo se l'utente non è l'aggiudicatario di alcun lavoro e se l'utente non è mai stato oggetto di alcuna sanzione di cui all'art 17. 

29.3. Account limitato, sospeso o bloccato: politica di rimborso

Fatto salvo quanto previsto nell'articolo 25.1. ogni limitazione, sanzione o sospensione effettuata ai danni dell'utente non concede alcun diritto di rimborso. 

29.4. Rimborso sessioni di Tutoraggio

All'utente è concesso il diritto di rimborso, al netto delle commissioni dell'agente di pagamento ( 1,8% + 0,18€ ), entro 72 ore dall'acquisto del pacchetto.

Per accedere al rimborso, tuttavia, nessuna sessione deve essere stata utilizzata.  

29.5. Rimborso pacchetti valutazione soft skills

 All'utente è concesso il diritto di rimborso, al netto delle commissioni dell'agente di pagamento ( 1,8% + 0,18€ ), entro 72 ore dall'acquisto del pacchetto.

Per accedere al rimborso, tuttavia, nessun questionario deve essere stato compilato. 

29.6 Richiesta rimborso 

Per richiedere un rimborso si invita a contattare il nostro supporto all'email assistenza@trigit.it

30.    Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di Servizio sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi reclamo o controversia derivante da o in relazione alle predette Condizioni di Servizio, sia contrattuale che extracontrattuale, sarà regolata e determinata in conformità alla legge italiana.

Tutte le controversie a cui il presente contratto potrà dar luogo, sia per la sua validità che per l’interpretazione, la sua esecuzione, la sua cessazione o il suo annullamento, saranno di esclusiva competenza del Tribunale di Arezzo.

31.     Approvazione Clausole

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 del codice civile italiano, l’utente dichiara di aver letto e compreso, e quindi di approvare espressamente, gli articoli 3 (“Requisiti di accesso e creazione di un account”), 4 (“4. Condizioni di accesso al marketplace per i venditori”), 5 (“I progetti”), 6 ("Sessioni di Tutoraggio ”), 7 ("Valutazione delle soft skills"), 8 (“Regole nel sistema di pagamento”), 9. ("Responsabilità personale e rapporti tra utenti") 10 ("Copyright"), 11 ("Utilizzo dei servizi"), 12 ("Comportamento dei freelance per un progetto”), 13 ("Comportamento dei clienti per un progetto "), 14 ("Rinuncia al progetto”),  15 (“Regole dei progetti su Trigit”), 16 ("Controversie"), 17 ("Il profilo"), 18 ("Regolamento Chat"), 19 ("Regolamento forum"), 20 ("Limitazione, blocco e sospensione di un account"), 21 ("clausola di riservatezza"),22 (“Privacy”), 23 (“Link ad altri siti web”),24 ("Utilizzo dei contenuti e delle informazioni degli utenti"), 25 (“limitazione di responsabilità”), 26 (“Manleva”), 28 (“Recesso”), 29 ("politiche di rimborso")